Adesso è ufficiale. Il nuovo smartphone Galaxy S25 Edge di Samsung sarà presentato il 13 maggio quando in Italia saranno le 2 di notte.

Samsung ha pubblicato l’invito alla presentazione online accompagnandolo dallo stesso video teaser del telefono che era circolato qualche giorno fa prima della sua eliminazione.

È ormai risaputo che la particolarità dell’S25 Edge sta nel suo spessore. Secondo quanto appreso finora dalle indiscrezioni, il telefono sarà spesso solo 5,85 mm.

Il dispositivo adotterà un telaio in alluminio e un retro in Gorilla Glass Victus 2, mentre il frontale ospiterà un display AMOLED da 6,7 pollici a risoluzione 1440p, protetto da Gorilla Glass Ceramic 2. A differenza del Galaxy S25 Ultra, non ci sarà il nuovo Gorilla Armor 2. Tre le colorazioni previste: Titanium Silver, Titanium Icyblue e Titanium Jet Black.

Sul fronte hardware, ci si attende un processore Snapdragon 8 Elite, 12 GB di RAM e due opzioni di archiviazione interna: 256 o 512 GB. Il comparto fotografico include un sensore principale da 200 MP (confermato da Samsung nel comunicato della presentazione), un’ultra-grandangolare da 12 MP e una fotocamera frontale da 12 MP.

Unico compromesso apparente, la batteria da 3.900 mAh, ridotta rispetto al modello S25+ per contenere peso (163 g) e spessore.